Playground - The Dog - 1^ parte

Qualche mese fa Greg ed io abbiamo deciso di lavorare su una seconda versione del parco giochi con due obiettivi: realizzare una composizione più ricca di elementi e priva di alcuni problemi di visualizzazione.

Attualmente, per questa seconda versione, mi sto occupando del design e della modellazione di un cucciolo di Labrador.
Per prepararmi al design, come al solito, ho raccolto un po' di immagini di riferimento. Successivamente, per ottenere una buona familiarità con l'anatomia ed interiorizzarne le caratteristiche, ho iniziato a riprodurre velocemente alcune foto e ad enfatizzare alcuni elementi: sguardo, orecchie, naso, zampe. 

schizzi iniziali
Sempre per avere una maggiore padronanza dell'anatomia e della caratterizzazione del cucciolo ho iniziato a riprodurre alcuni disegni di Preston Blair.

copie dei disegni di Preston Blair

Dalle foto e dalla loro riproduzione è venuta piano piano fuori una tavola tecnica di base, che sarà soggetta a modificazioni man mano che la modellazione e la caratterizzazione del modello andranno avanti.
tavola tecnica

È possibile seguire le fasi della modellazione su Behance

Trovate altri dettagli ai seguenti links:

Playground - seconda versione

Playground - edit dei bambini


Commenti

Post popolari in questo blog

InDesign - Testo su Immagine - Quando usare 'Ignore Text Wrap'

InDesign - Contornare immagini con il testo - Clipping Path

Progetto Bambola - 1^ parte