Progetto Bambola - 3^ parte


Ecco il rendering finale del "Progetto Bambola" elaborato e messo a punto dal mio amico Greg.


Dopo il Rigging e lo Skinning ho cercato di trovare una posa che rendesse al meglio le caratteristiche del design della bambola e che allo stesso tempo creasse una atmosfera sospesa tra realtà e immaginazione.
Prima di definire la posa finale ho provato alcune soluzioni alternative, ma per motivi tecnici e compositivi entrambe erano poco convincenti. Ecco alcune immagini:

posa: alcune idee
Durante l'elaborazione del rendering, l'idea iniziale ha subito diverse variazioni. Per avere una composizione più aperta, il formato del rendering ha avuto un ampliamento in senso orizzontale, assecondando la direzione delle ombre.
Per il colore del vestito ho pensato a varie opzioni, ma l'idea di usare il rosso mi è sempre rimasta nella mente. Inizialmente, il colore dei fiori era in tinta con i colori del vestito, ma successivamente abbiamo scelto di usare dei colori indipendenti.

abbigliamento: variazioni cromatiche
Per l'ambientazione mi piaceva l'idea di un ingresso in stile provenzale, così, su internet, dopo una breve ricerca ho trovato la foto di riferimento giusta sia per la tonalità dei colori che per il riferimento alla modellazione.

ambiente: riferimento fotografico e modello tridimensionale
Ora non mi resta che pensare ad un nome da dare alla bambola ed iniziare a lavorare sul prossimo progetto! :)

Commenti

Post popolari in questo blog

InDesign - Testo su Immagine - Quando usare 'Ignore Text Wrap'

InDesign - Contornare immagini con il testo - Clipping Path

Progetto Bambola - 1^ parte